dallUniversità della Cura
alla Cultura della Salute
Corpo.Mente

15 settembre 2016


Benzodiazepine
Prese insieme ad oppioidi possono essere pericolose. Lo dice la Food and drug administration degli USA

Oppioidi e benzodiazepine possono portare a depressione respiratoria. Le conseguenze, pur rare, possono portare anche al coma e alla morte. I casi si sono registrati nei pronto soccorso degli Stati Uniti e l'Fda è subito entrata in azione per attivare un monito ai medici nella prescrizione.

Sempre negli Stati Uniti i pazienti che hanno avuto la prescrizione di un analgesico oppioide e della benzodiazepina dal 2002 al 2014 è aumentato del 41%: oltre 2,5 milioni di persone.

Si tratta di abuso di questi farmaci. Le prescrizioni che prudenzialmente è bene non associare.

fonte:

Fda

da scaricare:


vuoi commentare l'articolo?
il tuo indirizzo IP è 34.230.84.215



link da usare per condividere l'articolo

Condividi il sito su Facebook



tutti gli articoli su
Corpo.Mente
ArticoloTrentadue.it
all rights reserved
sito realizzato da AkwabArt